Alimentazione anti cancro

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestDigg thisShare on StumbleUponShare on RedditBuffer this pageFlattr the author

Imparare a scegliere e riconoscere gli alimenti che ci fanno bene è indispensabile se vogliamo contrastare il cancro e le altre malattie moderne.

Con l’ alimentazione anti cancro ad ogni pasto, possiamo associare le pietanze in modo Funzionale per sfruttare l’azione sinergica degli alimenti nel potenziare i meccanismi che contrastano l’insorgenza dei tumori e migliorano le capacità metaboliche e disintossicanti dell’organismo.

Studi scientifici dimostrano il ruolo dei metaboliti vegetali nella protezione dell’organismo dall’attacco di cellule tumorali. Sono molteplici i composti bioattivi contenuti nei cibi di origine vegetale, soprattutto sostanze ad attività antiossidante che attaccano i radicali liberi rendendoli stabili e, di conseguenza, impediscono il danno alle membrane cellulari e al DNA ostacolando i processi che portano al tumore.

Altre sostanze bloccare i geni in grado di impedire la morte programmata (apoptosi) delle cellule tumorali che, essendo immortali, continuano a replicarsi e interferiscono con la proliferazione dei vasi sanguigni più vicini (neo-angiogenesi) che apportano ossigeno e nutrienti indispensabili per la crescita del tumore.

Così il cancro non ha chance 

  • Evitare la produzione di ormoni e la liberazione di sostanze che stimolano la crescita delle cellule tumorali
  • Difendersi dall’assunzione accidentale di sostanze cancerogene ed evitare comportamenti a rischio
  • Potenziare le difese dell’organismo sfruttando le proprietà sinergiche degli alimenti
  • Evitare prodotti per l’igiene personale tipo saponi, deodoranti, creme idratanti che contengono sostanze con effetti ormono- simili (distrattori endocrini) tipo parabeni.

 
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2017 Sara Farnetti - tutti i diritti riservati