Trancio ciocco-cocco

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestDigg thisShare on StumbleUponShare on RedditBuffer this pageFlattr the author

Una ricetta adatta anche per la donna in gravidanza, per i bambini, per chi è goloso e ha bisogno di una strategia da usare per soddisfare palato e spegnere la fame. Se mangiamo cibi dolci la fame aumenta e non riusciamo più a controllare il bisogno di assumere altri alimenti zuccherini.

Il ciocco cocco è povero di carboidrati solo quelli del cioccolato, circa 18- 22 g per 100 g e quelli del cocco che pure sono scarsi per 100 g di cocco fresco, una quantità notevole se fosse consumata tutta insieme. L’amaranto soffiato contiene carboidrati ma è voluminoso quindi si distribuisce su una intera teglia, è ricco di proteine, minerali, fibre.

Questa ricetta è adatta per il celiaco perché priva di glutine, in caso di anemia perché ricca di ferro, nel diabete mellito grazie alle proprietà del cacao ricco in acido clorogenici, in caso di ipercolesterolemia, è ricca di antiossidanti della serie catechine ed epicatechine e di fibre.

In gravidanza la donna dovrebbe assumere grassi nobili per un ottimale sviluppo del sistema nervoso del feto: tra i grassi utili ci sono quelli contenuti in modo esclusivo nel cacao e nel cocco, oltre agli acidi grassi essenziali della serie omega 3 e ai monoinsaturi dell’olio extravergine, dell’avocado e delle olive.

Ingredienti

  • 200 g di amaranto soffiato
  • 300 g cioccolato extra fondente 85% di cacao
  • cocco fresca grattugiato

 

Guarda le ricetta in breve:
http://www.video.mediaset.it/video/acolazione/clip_ricette/503727/trancio-ciocococco.html

Guarda il video della puntata de “La colazione” – 21/12/2014
http://www.video.mediaset.it/video/acolazione/full/503731/puntata-del-21-dicembre.html

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2017 Sara Farnetti - tutti i diritti riservati