Crema di mandorle con basilico e olive

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestDigg thisShare on StumbleUponShare on RedditBuffer this pageFlattr the author

Mix intelligente preparato con ingredienti Amici, mandorle e olive, alimenti sani, buoni e giusti per il nostro metabolismo. Combinati insieme o da soli possiamo consumarne senza paura, mettendo da parte i pregiudizi sul contenuto di grassi e calorie. L’azione positiva di questi cibi Amici avviene a livello ormonale, tengono sotto controllo insulina, IGF1, cortisolo, hanno azione ipo colesterolemizzante, anti ossidante.

Una crema spalmabile sul pane a merenda e colazione, deliziosa come condimento della pasta o aggiunta alle verdure cotte e crude.
Ingredienti :

  • 100 g olive
  • 100 g mandorle
  • 30 ml succo di limone
  • 1 bicchiere di acqua naturale

‎Utilizzare mandorle, ottime quelle di Avola, non pelate e non tostate, olive verdi dolci, denocciolate a mano, lavate prima molto bene, foglie di basilico fresco e succo di limone spremuto al momento.
‎Se volessimo un gusto più salato, per gli adulti, si possono usare olive tipo taggiasche o gaeta, più scure.
Moderare la velocità e il tempo di preparazione nel frullatore per evitare l’ossidazione degli ingredienti per il prolungato contatto con le lame di metallo e l’aumento di temperatura.
Può essere molto utile, infatti, usare acqua fredda o ghiaccio triturato durante la preparazione per conservare meglio le sostanze benefiche tra cui i polifenoli del basilico e dell’oliva e gli oli polinsaturi della mandorla.

Guarda il video della puntata de “La colazione” – 16/11/2014 – Anti fame

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2019 Sara Farnetti - tutti i diritti riservati - Privacy Policy