Expo Milano 2015: sfatare ai ragazzi falsi miti sulle scelte alimentari

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestDigg thisShare on StumbleUponShare on RedditBuffer this pageFlattr the author

Molti falsi miti determinano scelte sbagliate nell’alimentazione del bambino e dell’adulto. C’è chi pensa erroneamente che un eccesso di peso nell’infanzia non produca effetti nocivi o che occorra mangiare più del necessario per crescere sani, oppure che il sale iodato non serva o addirittura sia pericoloso. Di questi temi si parlerà all’Expo di Milano in due incontri nello Spazio donna ‘Me and We’ in programma oggi, promossi dal ministero della Salute e a cui tutti possono partecipare.

In calendario, inoltre, anche una serie di incontri con i ragazzi del Vivaio scuole, in cui si torna a parlare di mode e abitudini (sbagliate) a tavola, del rapporto tra il cibo e il proprio corpo, del cibo come un ‘linguaggio’ legato a emozioni e relazioni.

Gli appuntamenti con i giovanissimi tornano il 26 giugno: a Padiglione Italia, Spazio scuola, si parla di ‘Cattive abitudini alimentari e mode’ (alle 15.30 e alle 16). Durante i due incontri verrà spiegato ai ragazzi che le abitudini alimentari sono fondamentali per un corretto stile di vita. Verranno prese in considerazione le ‘mode’ che dovrebbero essere evitate per assicurarsi una corretta alimentazione, necessaria per la crescita.

Di seguito gli appuntamenti con la dott.ssa Farnetti:

Vivaio Scuola – Padiglione ITALIA – Expo Milano 2015
12 Giugno ore 15.30
10 Luglio ore 15.30

Consulta il sito del Ministero della Salute “SalutExpo 2015”  Clicca qui per maggiori informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2019 Sara Farnetti - tutti i diritti riservati - Privacy Policy