Expo 2015, Ministero della salute: Gli appuntamenti dal 6 al 10 luglio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestDigg thisShare on StumbleUponShare on RedditBuffer this pageFlattr the author

Al centro dell’agenda di Expo questa settimana, i temi della sicurezza alimentare e della lotta alle frodi. Il Ministero della salute con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e con il contributo dell’Arma dei Carabinieri, ha organizzato su tali tematiche un’evento di livello internazionale“Fighting food crime, enforcing food safety”, che si svolgerà il 9 e 10 luglio presso la sala Auditorium del Padiglione Italia.

Continuano inoltre gli incontri promossi dal Ministero della Salute in Spazio donna e Spazio Scuole.

Il 10 luglio lo Spazio Donna ospiterà due appuntamenti. Alle ore 11.30 nell’ incontro“Ruolo materno nell’educazione nutrizionale del bambino” si parlerà con il dott. Giovanni Gravina della strategia migliore che deve adottare una mamma per educare il proprio bambino a mangiare sano. Verranno dati consigli pratici su come influenzare positivamente l’approccio con il cibo dei bambini, per permettere loro di esplorare il mondo degli alimenti scoprendo gusti nuovi e sensazioni gradevoli. Alle ore 12.30, l’incontro “Come l’alimentazione può alleviare i sintomi della menopausa!”, tenuto dalla professoressa Sara Farnetti, affronterà invece il tema della giusta strategia alimentare e degli stili di vita da adottare in menopausa, per prevenire e migliorare i disturbi di questa condizione fisiologica della donna.

Questa settimana, cinque gli incontri previsti con i ragazzi di Vivaio scuole per parlare di Attività fisica e nutrizione assieme agli esperti dell’associazione ADI (Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica). Il 9 luglio alle ore 16.00 nell’incontro “Contrasto all’obesità ed al diabete: sport e corretta alimentazione“, la dottoressa Olga Eugenia Disoteo spiegerà ai ragazzi il ruolo giocato dallo sport e dall’alimentazione nella prevenzione dell’obesità e del diabete.

 

Notizia di Agenparl

http://www.agenparl.com/expo-2015-gli-appuntamenti-dal-6-al-10-luglio/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2024 Sara Farnetti - tutti i diritti riservati - Privacy Policy